NEWS

News ed Eventi


Product description

Il Modulo News / Eventi fa parte di una ampia schiera di moduli Web sviluppati da SIIOS Srl che vi consentiranno di aggiornare on line ed in tempo reale le informazioni ed i contenuti del vostro sito Web, senza dover utilizzare strumenti di Web editing e senza dover ricorrere ai servizi del vostro Internet Service Provider, ma semplicemente accedendo ad una area riservata di gestione sul vostro sito Web.

L'amministratore del sito Web, specificando la sua UserID e la sua Password, infatti, accede all'amministrazione delle News / Eventi in cui può inserire, modificare e cancellare dati relativi a notizie, eventi o altro.

Ad ogni News è possibile infatti associare un titolo, un testo lungo descrittivo, una data inserimento ed altre informazioni.

Il modulo News / Eventi può essere usato, ad esempio, per inserire sul Web notizie su eventi fieristici, nuovi servizi o prodotti, comunicazioni aziendali, il tutto con la possibilità di associare al testo anche un'immagine grafica (.JPG, .GIF ed altri formati) ed un documento allegato (PDF, DOC, XLS ed altri formati) che sarà poi a disposizione dell’utente visitatore per il download.

Nell'home page, o nelle altre pagine del sito Web, verranno visualizzate queste informazioni integrate perfettamente con il sito Web rispettandone l'impostazione grafica e l'immagine aziendale.

Sono infatti possibili diverse visualizzazioni; è possibile visualizzare le News lungo una barra verticale o orizzontale oppure prevedere una finestra dove le prime righe delle news scorrono continuamente dal basso verso l'alto. Questa finestra dona dinamicità al sito e consente, se cliccato dall’utente, di accedere al dettaglio delle News stesse.

A richiesta è possibile avere l’estensione Feed RSS (Che cos’è un Feed RSS?)

Il modulo News / Eventi, come tutti i moduli Web della SIIOS Srl può essere inserito anche all'interno di un sito Internet già esistente. Il modulo viene concesso in licenza d'uso.

Dettagli Tecnici:

  • Sviluppato in Microsoft Visual Studio .Net
  • Database relazionale (SQL SERVER)
  • Multilingua (è possibile gestire un numero infinito di lingue)

modulo_news.pdf


 

 

 

 

 


Back to Top