Tendenze tecnologiche del computer portatile per il 2021

CategoriesTecnologia

La domanda di computer portatili sta crescendo a livello globale sulla base del fatto che sempre più persone lavorano da casa o devono studiare e imparare online. E poi ci sono alcune tendenze tecnologiche chiave che stanno contribuendo a questa crescita e guidano la domanda di nuova tecnologia portatile.

Il mercato non prevede una diminuzione delle domande in tempi brevi, e le tendenze menzionate di seguito probabilmente continueranno a guidare le vendite e l’espansione per quest’anno e nel 2022.

Display innovativi

Che si tratti degli ultimi touchscreen o degli schermi pieghevoli, il modo in cui vediamo le informazioni sui nostri schermi sta cambiando e sta diventando più chiaro. Anche se un computer portatile con due schermi può sembrare inutile, questo rappresenta un nuovo eccitante sviluppo nel mercato dei computer portatili. La tecnologia degli schermi pieghevoli ha rappresentato un’innovazione nei telefoni cellulari e ora è anche inclusa nei computer portatili.

Otturatori per webcam

La garanzia della privacy è importante in un mondo in cui tutti passiamo molto tempo online, sia controllando i social media, sia facendo shopping o lavorando da remoto. Abbiamo riunioni a distanza, webinar online e tutto questo dalla privacy delle nostre case: sono stati commessi spesso molti errori in cui la telecamera è stata lasciata accesa e ai colleghi di qualcuno è stato permesso di sbirciare nella vita privata, cosa che avrebbe potuto essere evitata con una webcam professionale o con gli otturatori per la privacy della telecamera.

Lunga durata della batteria

Devi essere in grado di utilizzare il tuo dispositivo per il tempo necessario a svolgere il tuo lavoro. Sono finiti i giorni in cui il computer portatile doveva essere ricaricato costantemente – la tecnologia e lo sviluppo delle batterie sono andati avanti. Assicurati di sapere quanto dura la batteria e se è adatta alle tue esigenze. Anche la tecnologia per le batterie si sta innovando e adesso si sta conducendo una ricerca che cerca di utilizzare gli ultrasuoni per trasmettere l’elettricità. Questo significa che potrai caricare il tuo computer portatile senza doverlo inserire in una presa di corrente. I ricercatori stanno cercando il modo di utilizzare le onde sonore come piattaforme per l’energia, in modo che queste possano poi essere riconvertite in energia quando raggiungono il tuo computer portatile. Guarda questo spazio.

Autenticazione biometrica

Ora puoi accedere alla tua tecnologia semplicemente usando le tue impronte digitali o la tua voce. Allontanarsi dalle password attraverso l’uso dell’autenticazione biometrica non significa solo più convenienza per gli utenti, ma anche una maggiore sicurezza. Poiché sempre più persone spostano un numero crescente delle loro attività su piattaforme online, tra cui l’attività bancaria, le attività di socializzazione e lo shopping, si richiede un’autenticazione più sicura, sofisticata e semplice. La maggior presenza online ha anche significato che i consumatori hanno un falso senso di sicurezza e spesso usano la stessa password su piattaforme e dispositivi. L’utilizzo dei dati biometrici per garantire la sicurezza online e dei dati è un passo fondamentale per garantire che meno persone diventino vittime del crimine informatico.

Queste sono quattro delle principali tendenze tecnologiche per l’anno in corso e oltre e si prevede che queste aree saranno anche settori destinati a crescere nel campo dell’IT. Con l’intensificarsi delle tendenze, le grandi aziende sono costrette a riconoscerle e a unirsi al carrozzone o a innovare in considerazione delle nuove tendenze. Le tendenze IT e tecnologiche sono sempre state instabili e soggette a un rapido cambiamento, tuttavia, quelle menzionate qui sono presenti già da un po’ e sono destinate a rimanere e a essere perfezionate.

About the author